Register

Welcome to the RDI-Board Community.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Donate Now Goal amount for this month: 100 EUR, Received: 100 EUR (100%)
Donate to support this site...

Results 1 to 5 of 5
    Banned
    RDI - Board Banned Avatar

Posts Thanks / Likes

Default Berlusconi isi vinde televiziunile

Seful guvernului italian, magnatul media Silvio Belusconi, a anuntat, intr-un interviu pentru o carte inca nepublicata, ca intentioneaza sa-si vinda televiziunile pentru a se dedica in totalitate politicii.

"Copiii mei vad cu cita pasiune ma dedic guvernarii si sint de parere ca daca ma despart de televiziunile mele, voi fi mai putin expus atacurilor adversarilor", a declarat Berlusconi jurnalistului Bruno Vespa, autor al unei carti intitulate "Istoria Italiei de la Mussolini la Berlusconi".

Cartea va aparea pe 16 noiembrie la Mondadori, editura detinuta de familia Berlusconi. Fininvest, holdingul detinut de Berlusconi, a dezmintit pe 15 octombrie o informatie din presa potrivit careia premierul italian ar intentiona sa renunte partial la grupul Mediaset.

Zvonurile de vinzare a Mediaset "tin de domeniul fictiunii", au afirmat atunci reprezentanti ai grupului.

Moderator Expert
    Posts Thanks / Likes

Da, sunt zvonuri ca le-ar vinde lui Murdoch(Sky Italia).
    Salut Prieteni!

Moderator Expert
    Posts Thanks / Likes

In original:

Di seguito vi proponiamo una parte dell'intervista, quella che riguarda Mediaset e Sky, che Tarak Ben Ammar ha concesso ieri al "Sole 24 Ore". Il web-magazine di Roberto D'Agostino, Dagospia, nel riproporla, la correda di un'interessante «lettura tra le righe». Potete leggere tutto qui di seguito.

--------------------------------------------------------------------------------
    da Dagospia

L’intervista del giorno è sul “Sole”. Il simpatico uomo d’affari tunisino, da sempre equivicino agli affari di Berlusconi, si lascia andare. E racconta di Mediobanca, Generali, della sua emittente Sportitalia. E del desiderio di lanciare una rete di news. Quindi il cerchio si chiude planando su Berlusconi e sulle indiscrezioni che lo vogliono in procinto di vendere Mediaset a Rupert Murdoch.
    Tarak fa presente che ha in portafoglio un bel mucchio di petrolieri arabi pronti a investire in Italia nel caso che lo Squalo, addentando il Biscione, sia costretto a vendere Sky Italia. Va sottolineato che Murdoch, sbarcando a Cologno Monzese, potrebbe riversare i contenuti sportivi e cinematografici di Sky nel digitale terrestre acquisito da Mediaset, lasciando a Tarak & Friends la piattaforma tecnologica, priva degli highlights.

Uno scenario, solo uno scenario, che però va corredato da due valutazioni. Intanto, a parte strategie politiche, Berlusconi e figli sanno benissimo di aver portato al massimo successo borsistico il loro impero mediatico. Secondo: con gli euri della vendita si spalanca Telecom Italia (il futuro media viaggerà su cavo telefonico). Terzo: Murdoch ha capito che in Italia l’offerta della tv generalista è troppo forte per sviluppare una piattaforma satellitare di successo, come è avvenuto in Gran Bretagna.

VEDI TARAK QUANTO E’ BELLO
    Antonella Olivieri per Il Sole 24 Ore

Come vanno le sue attività in Italia?
    Molto bene. Sportitalia ha 3 milioni di contatti al giorno, 8 milioni alla settimana. In pratica ha già raggiunto i livelli di Mtv, ma in molto meno tempo. E a fine 2005 contiamo di raggiungere il pareggio di bilancio. La tv non era il mio business, ma quando Bruxelles ha imposto a Murdoch di cedere due reti in Italia nessuno si era fatto avanti. Da parte mia ho passato un anno e mezzo a convincere Bruxelles che non ero solo un amico di Berlusconi e di Murdoch.

Programmi?
    Adesso ho intenzione di lanciare una rete di news.

E se Berlusconi decidesse di cedere le sue tv?
    Non credo succederà niente fino al 2006. Comunque, come ho portato Al Waleed nel '95 in Mediaset, come ho convinto Murdoch a tornare in Italia, come ho portato Bolloré in Mediobanca, posso portare altra gente a investire in Italia. Sono appena stato a fare un giro in Medio Oriente. Con il prezzo del petrolio così alto, c'è molta liquidità e molto interesse a investire in un Paese ricco di opportunità come l'Italia.
    Salut Prieteni!

Junior Member Teacher
    RDI - Board Default Avatar

Posts Thanks / Likes

Pacat !
    SS2`s of the World, Unite !
    "Raise your glass to the hard working people,
    Lets drink to the uncounted heads.
    Lets think of the wavering millions,
    Who need leaders but get gamblers instead."

Senior Member Expert
    RDI - Board Default Avatar

Posts Thanks / Likes

Silvio Belusconi, sunt interesat.
    Da-mi un PM.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)