Partirà nelle prossime ore il nuovo canale dell’ editore italiano indipendente Switchover Media. Il nome scelto è One e diventerà la nuova ammiraglia del gruppo di canali free su digitale terrestre che già comprende K2 e Frisbee.

Sono ancora poche le informazioni circa il nuovo canale digitale, ma l’ impronta del palinsesto sarà certamente semigeneralista, così da coprire altri target rispetto al già affermatissimo K2 e al suo fratello minore Frisbee.

Il canale One sfrutterà quindi la ricca library del gruppo per quanto riguarda toon e anime, ma avrà gran parte del palinsesto dedicato a telefilm e serie tv così da strizzare l’ occhio ad un pubblico più ampio e a fasce d’ età diversificate.

Ancora non è dato sapere se il canale sarà multipiattaforma, ma i rumors vorrebbero il canale distribuito esclusivamente su digitale terrestre, nelle zone dove è già stato effettuato lo switch over.

Il gruppo Switchover Media edita oltre ai canali free via dtt, anche il canale a pagamento GXT, completato da una versione +1. Per questo motivo è probabile che il nuovo Canal One sfrutterà in parte i prodotti di pregio GXT, garantendo il primo passaggio in chiaro. Il canale verrà trasmesso attraverso uno dei multiplex di Telecom Italia Media.

Switchover Media si conferma, in una fase di grande sviluppo, come uno dei maggiori editori nazionali di canali digitali.

SURSA